ADELE VAIRO ASSESSORE CASERTA
TI CONOSCO MASCHERINA > GIU’ LA MASCHERA ARIECCOTE LA VAIRO > VULCANICA, ONNIPRESENTE, POLITICA E SCOLASTICA TUTTO FARE. NELLA SCHIERA DEI “SEMPREVERDI” O “SEMPRIMPIEDI” COME ERCOLINO.
Eccoti la Adele Vairo neo assessore alla scuola, alle politiche giovanili, alla edilizia scolastica, alle associazioni (croce e delizia mariniana), ai fondi comunitari, alle varie ed eventuali perfino.
Arieccoti il salto dello steccato, che in verità sono sempre più bassi di questi tempi. Senza fare un plissè o una flessione lascia Forza Italia e si apre al PD di Carlo Marino. Il quale a sua volta ha aperto la pista passando dalla giunta Falco alla ex opposizione di sinistra. Insomma niente di nuovo sotto la Reggia, ca va sans dire.
E se la materia politica è fluida, sono fluidissimi i protagonisti casertani, anzi perfino liquidi e intercambiabili. La Vairo tentò la candidatura nel 2013 forte della sua celebrità come protagonista scolastico al “Manzoni”: preside volitivo, capace, martellante ai limiti del sopportabile, si dice, ma protagonista indiscusso. Dirige come a bacchetta orchestrale alunni professori materie e PON, cioè i famosi fondi europei per i progetti pubblici.
Però lascia l’incarico di Preside e questo la dice lunga sul piglio con cui intende affrontare la nuova prova di assessore/a dove invece altri si guardano bene dal mollare le professioni essendo la carica di suo molto traballante al comune di caserta.
Ma forse il posto pubblico è diverso .. avrà suoi fidati “supplenti” o facenti funzioni ? Lascerà magari solo per raddoppiare ?? Ovviamente il suo benemerito servizio pubblico alla città, s’intende.
Durerà ?? resisterà senza risaltare lo steccato sempre più basso e fluido ?? Chissa.. tanti auguri assessore, Noi, Caserta e lei ne abbiamo tanto bisogno, da oggi ancora di più
Commenti
Posta un commento