BIODIGESTORE CASERTA
IL BIO-IN-DIGESTO GIA' TRASLOCA PRIMA DI ESSERE COSTRUITO -----NON LASCIA IN PACE NEPPURE I SANTI DI GARZANO ---- UNA CAVA FRANOSA (INFATTI DA PERIZIARE) COME NUOVO LUOGO “IDONEO” ( E PURE IN ZONA AGRICOLA).
Dopo l'annosa battaglia sulla collocazione del Biodigestore da 40.000 ton annue a Ponteselice, a due passi dalla Reggia Vanvitelliana, che ha avuto come fieri avversari Speranza per Caserta (armati di diversi esposti in procura) che oggi replica a modo suo (--- VEDI LINK SOTTO ---)
e dopo altrettanto sussiegose rassicurazioni della Giunta Casertana tramite esperti, relazioni e studi dottorali, sembra che Ponteselice sia stata improvvisamente scoperta inidonea alla bisogna.
Quindi si è scelto un luogo talmente idoneo che si comincerà (stando all'Albo Pretorio) con una perizia da 40.000 € (un numero che ritorna sempre) sul rischio frana nella nuova località, cioè una ex cava su per la collina di Santa Lucia, tra Garzano e Cerasole, non lontano dal santuario di San Michele e l'associazione recupero tossicodipendenti Leo Amici.
Su per una serie di tornati che ai tempi belli delle cave selvagge erano già flagellate dall'andirivieni di camion per tutta la giornata immaginiamo in futuro potrebbe tornare il traffico selvaggio per un impianto che dovrebbe “servire” mezza provincia. Con grande tripudio della popolazione di Centurano già flagellata dalle polveri di cava e dal traffico pesante in mezzo alle case.
Marino fa arrabiare anche l'associazione “anti-cave” che spergiura che il terreno essere “agicolo” e quindi se non era adatto alla cava allora non lo è oggi per un impianto.(--- VEDI LINK SOTTO ---)
Ma Marino và come un treno, forte della vittoria della candidatura di Caserta alla Regione Campania per la realizzazione del mega-impianto: il Biodigestore s'ha da digerire, frani quel che frani.
---- MAIETTA ANTI CAVE
https://casertace.net/caserta-la-coppia-carlo-marino-e-fra…/
----- SPERANZA PER CASERTA
https://www.facebook.com/speranzapercaserta/posts/10156747923841924?__xts__[0]=68.ARAddUmyae0vXumGDvM3Uepd9M5MYEVXFE-1YzvSEU0f31jNpxedfSzdkU2oHEN1f9UkiaWHELoc6JHN7tRpK8WE6pEEbdCr9rxyCgOBsZlUUQ2Dz6h6Aq-c1-Ro_sHYN8udn54eYPAZwHTxlytYLcrPlOUfaEHJgThnJpB3LPmRyvMvIvOmPqsbfTPU0NSpFZaX2mpYdiBiFd16v3XxG5LlIx61sUn1yw_4NYRKYaMsA6z8DHUbek-Wt4Uv9rU1mAhZze76UfhrN4ldSdb3DzRuSiMiNYFgU0JAc9I4R3OKgQE2nDEyRnrG2183fZc17XJWj-9MAXX0S7ECzTnY&__tn__=-R

Commenti
Posta un commento